Pubblicato anche il corso avanzato del 2009

29 11 2008

Nella sezione Novità potete trovare i programmi dei due corsi ARG1 e AR2 organizzati dalla scuola per l’anno 2009. Entrambi i corsi mantengono il carattere prettamente alpinistico con vie di più tiri, che storicamente contraddistingue lo spirito della scuola e dei nostri istruttori.
Il corso base si presenta con una novità rispetto al cliché tradizionale: l’ultima uscita sarà in ambiente d’alta montagna a scelta fra il monte bianco, le dolomiti, o le alpi centrali, fin qui nulla di veramente nuovo. la novità stà nel fatto che gli istruttori a gruppi di tre o quattro si prenderenno altrettanti allievi sotto braccio e li porteranno lungo una via di alta montagna previo preparazione della salita il giovedì precedente in una delle sedi della scuola.
Gli istruttori saranno così sparsi su tutto l’arco alpino e gli allievi potranno preparare la loro salita studiandola dapprima a tavolino e poi applicandola sul campo, sempre però sotto la stretta sorveglianza dell’istruttore.

Il corso avanzato replica le belle uscite in alta montagna nei massicci del Gran Paradiso, vallone di Piantonetto e del Brenta e anche qui la novità è nella chiusura ad Arco di Trento invece del consueto Finale Ligure. Ricordiamo che al corso avanzato potrà accedere solo chi avrà partecipato al corso base.

Siamo sicuri che entrambi i corsi siano in grado di soddisfare i palati più raffinati, ma anche chi si affaccia per la prima volta al mondo della montagna, infatti le uscite sono sempre tarate sulle capacità dell’allievo, in modo che ognuno possa assaporare la soddisfazione della scalata in montagna.
Vi aspettiamo!!!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...